Fine 2016 e inizio 2017 col botto, per il sottoscritto!
Share Button

Il 2016 è stato un anno di cui non posso assolutamente lamentarmi dal punto di vista dello “scrittore”.

Ho vinto il premio, nella sezione “ROMANZO FANTASY”, della Prima Edizione del Premio Nazionale di Letteratura “Le figure della parola” con il mio romanzo “Il Dio del dolore”, che continua a regalarmi soddisfazioni dopo circa 2 anni dalla pubblicazione.

20160619_004809

Sono stato presente, con un contributo in forma di racconto o articolo, su ben tre antologie e due riviste inedite: Continuum Hopper, Antares n. 11, Gli universi di Ailus Heroic Fantasy Vol. 1, Studi Lovecraftiani n. 14 e Narragenda 2017

continuum-hopper-racconti-fantastici-sull-arte antares 11        ailus 1        studi lovecraft 14

Sono stato intervistato sul n. 76 della rivista Inchiostro e un estratto del mio saggio su H.P. Lovecraft è stato pubblicato in appendice al 2° volume del fumetto “Sherlock Holmes & il Necronomicon” Ed. Now Comics

A fine anno, con uscita nel 2017, che si apre già benissimo, ecco arrivare la prima traduzione e pubblicazione di un mio racconto fuori dall’Italia: in particolare, il mio racconto “La pietra” sarà presente, col titolo “La pierre”, sul n. 7 della prestigiosa rivista Gandahar, a cura di Jeanne-Pierre Fontana.

gandahar

E con gennaio 2017 ecco uscire una nuova antologia, sempre di Italian Sword & Sorcery e a cura di Alessandro Iascy e Francesco La Manno, per Watson Edizioni: il volume “Eroica“, primo della nuova collana TrueFantasy, che penso ne farà vedere delle belle nel 2017.

Eroica

Insomma, sarà difficile superarsi nel 2017, ma ci proverò… State sintonizzati, perché penso che almeno qualche altra cartuccia da sparare la avrò quest’anno!